Servizi

L’agglomerato industriale è articolato in più comparti, a differente grado di infrastrutturazione.

Dal comparto centrale con aree per insediamenti medio-grandi, ad alto contenuto tecnologico ed elevate esigenze infrastrutturali, ai comparti di espansione e di riserva, per gli insediamenti medio piccoli, dell’associazionismo locale e del settore dei servizi, ad infrastrutturazione di base.

Di interesse generale ed a servizio di tutti i comparti sono gli impianti di trattamento delle acque primarie, potabili ed industriali, delle acque reflue e dei rifiuti solidi, le attività di controllo ambientale e nel campo dei servizi reali.

In ciascun comparto ai lotti per le attività produttive sono associate aree per uffici, servizi sociali, tempo libero, infrastrutture a servizio delle industrie e della comunità, aree a verde attrezzato.

Un apposito Servizio:

  • elabora i programmi e i progetti delle infrastrutture da realizzare, in relazione a specifiche esigenze aziendali o a piani insediativi;
  • garantisce, con la costante manutenzione e l’applicazione delle innovazioni, efficienza e funzionalità al patrimonio strutturale.