Comunicato Stampa del 16 maggio 2014

Dati Ambientali
Comunicato Stampa del 16 maggio 2014

Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno, in seguito al ripristino del laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria, COMUNICA che ha attivato sul proprio sito, all’indirizzo www.cosib.it, sotto il link Laboratorio, la sezione relativa ai dati ambientali, e che dal giorno 19 maggio 2014 saranno resi pubblici.

La pubblicazione sarà effettuata con bollettini giornalieri per i parametri relativi al monitoraggio della qualità dell’aria del Nucleo industriale di Termoli e bollettini settimanali per i dati relativi alla qualità dell’acqua potabile.

Le campagne di monitoraggio della qualità dell’aria sono state programmate su quattro stazioni all’interno del Nucleo industriale con ripetibilità stagionale.

I parametri della qualità dell’aria rilevati e resi pubblici saranno i seguenti:

dati meteo climatici, CO, NO2, SO2, polveri PM 10, polveri PM 2,5, O3, IPA e BTX.

I parametri della qualità dell’acqua potabile rilevati e resi pubblici saranno:

Concentrazione ioni idrogeno, Durezza, Torbidità, Residuo secco a 180 °C, Conduttività, Sodio, Ammonio, Cloruro, Clorito, Nitrato (come NO3), Nitrito (come NO2), Solfato, Fluoruro, Alluminio, Manganese, Trialometani Totali, Escherichia coli (E. coli), Enterococchi, Batteri coliformi a 37 °C.